Ciao Mondo 3!

Stream Deck diventa gratuito - Elgato annuncia modifiche rivoluzionarie all’app mobile

Elgato, una consociata di CORSAIR (NASDAQ: CRSR) e fornitore leader nel settore di hardware e software per creatori di contenuti, ha annunciato oggi un importante aggiornamento della versione digitale della nota app Stream Deck: Stream Deck Mobile. L’app Stream Deck Mobile trasforma qualsiasi smartphone in un’interfaccia tattile di produttività. Grazie all’aggiornamento odierno, da oggi sarà possibile utilizzare gratuitamente Stream Deck Mobile con un iPhone o iPad fino ad un massimo di sei tasti. Ulteriori rilevanti modifiche introdotte nell’aggiornamento dell’applicazione riguardano altre modalità di controllo delle app preferite e la personalizzazione della configurazione per gli utenti.

01 SDM 5bf37

Grazie a questo nuovo modello di app “freemium”, Stream Deck Mobile sarà da oggi sempre più accessibile per milioni di clienti in tutto il mondo. Gli utenti possono ricevere il meglio di Stream Deck sul proprio iPhone o iPad gratuitamente: sono inclusi sei tasti, azioni illimitate e centinaia di plugin dedicati alle app più famose. Inoltre, tramite la sottoscrizione di un abbonamento Pro facoltativo o un acquisto, è possibile accedere a funzionalità avanzate come layout e sfondi personalizzati e fino a 64 tasti: il doppio del dispositivo fisico più grande di Elgato, lo Stream Deck XL.

03 SDM 10254

Stream Deck Mobile è ora un’app nativa per iPadOS e sfrutta appieno i vantaggi dell’ampio display del dispositivo. Grazie al multitasking nativo di iPad, sarete in grado di eseguire Stream Deck Mobile insieme alle vostre app preferite e navigare sui siti web, oppure utilizzare due tastiere Stream Deck Mobile una accanto all’altra, consentendo all’accesso di ben 128 tasti in una sola volta (necessario abbonamento Pro).

La personalizzazione, dopo tutto, è il cuore dell’aggiornamento odierno. Gli utenti possono quindi attivare la modalità scura oppure quella classica, controllare la rotazione della tastiera e scoprire plugin e profili condivisi dalla community sul Marketplace Elgato. E con Stream Deck Mobile Pro possono anche modificare il numero e la posizione dei tasti. Inoltre, da oggi è possibile personalizzare l’aspetto dell’app con maschere su misura o immagini della propria fotocamera.

02 SDM 7b846

Stream Deck è molto più di un semplice dispositivo fisico”, ha dichiarato Christiane Göhring, Team Lead for Mobile Development presso Elgato. “È un ecosistema efficiente che permette a milioni di utenti di sfruttare praticamente qualsiasi workflow. Grazie a questo aggiornamento, siamo entusiasti di portare questa tecnologia sullo spazio virtuale, agevolando l’ottimizzazione delle attività e permettendo di risparmiare tempo con l’iPhone o l’iPad che le persone conoscono bene e amano. E tutto questo gratuitamente”. 

Stream Deck Mobile è ora disponibile per il download sull’App Store di Apple per i dispositivi iOS e iPadOS.

Stream Deck Mobile Pro è disponibile con un abbonamento mensile (2,99 $), abbonamento annuale (24,99 $) o con una licenza perpetua (49,99 $). I prezzi variano in base all’area geografica.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads